Leasing e finanziamenti auto

Leasing

e finanziamenti auto

Universal Auto vanta numerose collaborazioni con diversi gruppi e quindi ha la possibilità di offrire ai propri clienti finanziamenti e leasing personalizzati, a seconda delle diverse esigenze. Di conseguenza coloro che non riescono ad acquistare il veicolo scelto in un’unica soluzione o hanno necessità particolari, possono decidere di diluire il pagamento in più rate per un periodo variabile, in base alla soluzione che ritengono più opportuna.

Il leasing è il tipo di contratto forse meno conosciuto e garantisce al richiedente l’opportunità di utilizzare un bene pagando un canone periodico. Questa soluzione in genere è adatta a imprese o professionisti che non hanno necessariamente bisogno di comprare l’auto in questione.

Di solito il primo versamento è più consistente e deve costituire una sorta di garanzia, che tuteli la società concedente il leasing da eventuali perdite. Una volta scaduto il contratto di leasing, il richiedente può decidere di acquistare il veicolo e diventarne definitivamente il proprietario, pagando naturalmente una cifra inferiore al valore di mercato.

Nel caso del finanziamento invece il consumatore entra subito in possesso del mezzo e ne diventa il proprietario a tutti gli effetti. Al momento dell’acquisto si stipula un contratto in cui vanno riportati l’entità del prestito e l’importo totale da pagare, il numero di rate da versare e la cadenza di pagamento. Il richiedente e l’attività che concede il finanziamento possono accordarsi come preferiscono sui vari dettagli, stabilendo gli importi e la periodicità dei pagamenti.

CONTATTACI ADESSO